Stampa

Piano Strutturale Comunale: di nuovo all'anno Zero?

on . Posted in Interrogazioni, Mozioni, Interpellanze

psc anno zero

Sig. Presidente del Consiglio Comunale

Sig. Sindaco

Comune di Campo Calabro

SEDE

Prot. N° 07/15                Data 04.09.2015

OGGETTO: Richiesta iscrizione di argomento da trattarsi all’ordine del giorno del Consiglio Comunale.

Considerato che a seguito di accesso agli atti riguardanti il procedimento “Piano Strutturale Comunale” i sottoscritti sono venuti a conoscenza della nota Regione Calabria- Dipartimento Ambiente e Territorio N.0250287del 19.08.2015 avente per oggetto “Verifica conformità e coerenza del Piano Strutturale Comunale e Regolamento Edilizio ed Urbanistico (…) “.

Che , stando al contenuto della nota, i competenti uffici regionali ritengono che il PSC adottato non sia “…conforme e coerente con la legge urbanistica regionale e il quadro territoriale regionale paesaggistico … “, e che pertanto il Comune entro trenta giorni dal 20.08.2015 dovrà “… ristabilire gli elementi necessari mediante il recepimento delle osservazioni (…)“ contenute nella nota di cui sopra provvedendo ad una nuova adozione del piano da parte del Consiglio Comunale al fine del rilascio del parere definitivo da parte della regione .

Che tale procedimento comporterà inevitabilmente, fra l’altro, una riconsiderazione della destinazione di parte delle aree già considerate edificabili nel piano , una sua nuova pubblicazione e l’avvio di nuove procedure per le osservazioni da parte dei soggetti interessati ,vanificando nei fatti tutta la procedura sin qui esperita dal 2012.

Si richiede

che venga avviata con la massima sollecitudine una discussione in Consiglio Comunale affinché lo stesso possa valutare compiutamente le ricadute sulla procedura di approvazione del Piano delle prescrizioni dei competenti uffici regionali ed i riflessi sull’economia del paese, sulle legittime aspettative dei cittadini e complessivamente sul governo del territorio comunale .

A tal fine i sottoscritti chiedono pertanto   , ai sensi dell’art.10, comma 5 dello Statuto comunale , che venga provveduto alla convocazione del Consiglio Comunale inserendo all’O.d.g. il seguente argomento :

Piano Strutturale Comunale – nota Regione Calabria - Dipartimento Ambiente e Territorio N.0250287del 19.08.2015 avente per oggetto << Verifica conformità e coerenza del Piano Strutturale Comunale e Regolamento Edilizio ed Urbanistico con il QTRP (…) >>” . Distinti saluti.

Ft.o Consigliere Giovanni Francesco SANTORO

       Consigliere Rocco Alessandro REPACI

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo