Stampa

COMUNICATO STAMPA DEL 15.12.2016

on . Posted in Rassegna Stampa

ideeincomuneIn previsione delle oramai prossime elezioni comunali il nostro Movimento ha intrapreso un percorso di coinvolgimento dei cittadini, gruppi, movimenti ed associazioni nello sviluppo di tematiche di interesse generale per l’individuazione di possibili strategie di sviluppo per il nostro paese . A conclusione dell’incontro “Andare in … Comune” del 20 novembre presso il Centro Polifunzionale Comunale regolarmente concesso su nostra istanza e su richiesta di numerosi cittadini partecipanti, abbiamo assunto l’impegno di proseguire tale percorso stante l’interesse suscitato dall’iniziativa.

Abbiamo perciò deciso di promuovere una successiva iniziativa per il giorno 18 dicembre dal titolo “Idee … in Comune” al fine di continuare il percorso delineato . In data 6 dicembre abbiamo presentato regolare domanda per la concessione dell’uso dei locali dell’Auditorium del  Centro Polifunzionale Comunale.  Abbiamo ricevuto, a firma del Sindaco, il diniego dell’uso del Centro Polifunzionale Comunale per tale manifestazione in quanto l’Amministrazione “…non ritiene opportuna l’utilizzazione di locali di proprietà comunale per manifestazioni che “potrebbero” apparire connesse a “propaganda elettorale” . … “. Dalle motivazioni che sono state addotte traspare una speciosità  così evidente da sembrare  imbarazzante ed esse verranno valutate nelle sedi istituzionali opportune . Rileviamo comunque  che quali che esse siano, tale diniego rappresenta un fatto di una gravità inaudita che non fa onore alla lunga tradizione democratica di Campo Calabro, mai verificatosi nei cinquantacinque anni trascorsi dalla concessione dell’autonomia comunale.  Su questo terreno comunque non accetteremo provocazioni, perché Campo Calabro deve pensare al futuro e non farsi trascinare nel passato.

 

Da noi informati , quattro consiglieri comunali  di maggioranza e di minoranza hanno ritenuto, a prescindere dalle diverse appartenenze di schieramento,  di dovere adempiere al proprio dovere di amministratori garantendo comunque il confronto, la dialettica sociale e politica in seno alla comunità campese  purché espressa in forme rispettose delle persone e delle disposizioni legislative e di Pubblica Sicurezza in materia di adunanze pubbliche.

A tal fine essi hanno richiesto al Presidente del Consiglio Comunale l’uso della Sala delle Adunanze del Consiglio Comunale per un incontro dibattito nella medesima data ed orario e con tematiche analoghe. Tale uso è stato prontamente concesso dal Presidente del Consiglio . Ringraziandoli per la loro disponibilità a superare questa grave empasse democratica, che dovrà comunque trovare uno sbocco nelle opportune forme di garanzia della libera espressione, preannunciamo la nostra presenza e ci aggiungiamo al loro invito  sollecitando gruppi, movimenti, cittadini ed a partecipare all’incontro che si terrà nella Sala del Consiglio Domenica 18 dicembre alle ore 18.00 .

per il Movimento Passione Civile
Alberto Idone

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo